Benvenuto

Benvenuti a tutti nel mio blog Magie di Stelle!
Sono felice di potervi presentare le mie creazioni, idee e tutto ciò che mi passa per la testa. Potete curiosare liberamente, se commentate mi farà piacere…ogni tanto tornate e magari scoprirete qualche nuovo post.

Se volete contattarmi, questo è il mio indirizzo email: magiedistelle@gmail.com
oppure visitate la mia pagina facebook
http://www.facebook.com/magiedistelle

Michela

giovedì 31 luglio 2014

Porta Cellulare - Mobile Case


Hi girls,
 
come dice il detto? la necessità aguzza l'ingegno..eh già, è proprio vero. La mia vecchia custioda per il cellulare mi stava abbandonando e così ne ho realizzata una nuova. Voglio condividere con voi il tutorial per realizzarlo. Spero di essere chiara, se così non fosse vi invito a contattarmi o a  scrivermi nei commenti: sono a vostra disposizione.
 
Ho iniziato creando il cartamodello, in realtà ho semplicemente poggiato su un foglio di carta il mio vecchio porta cellulare e con la penna ho seguito il bordo per creare la sagoma.  Se volete provarci anche voi potete scaricare il cartamodello cliccando qui (un piccolo regalo per voi che passate di qui).
 
Ero tentata di realizzarlo in feltro ma poi ho cambiato idea pensando che non fosse il materiale adatto all'estate e così ho deciso di sperimentare un materiale nuovo per me: la gomma!

E poi mi subito dopo mi sono chiesta: ma si potrà cucire?? ho cercato notizie su internet a riguardo ma non ho trovato granchè. Sperimentare è stata l'unica soluzione possibile e devo dire che è andata bene!
 
Ho ritagliato la sagoma e poi ho proceduto a chiudere i lati cucendo a punto festone.  ho tagliato poi una striscia di pannolenci (3cm x 9cm). Ho cucito un'estremità sul retro del porta cellulare, così:


Sull'altra estremità ho applicato un rettangolino di felcro (naturalmente l'altra metà del felcro va cucita sulla parte davanti).

 
Successivamente arriva la parte più bella: decorarlo! io ho optato per dei fiorellini in feltro e gomma realizzati grazie all'aiuto della mitica Big Shot e applicati con colla a caldo.
Questo è il risultato finale, spero vi piaccia e che questo post vi sia utile!
 
 
 
Michela

Nessun commento:

Posta un commento