Benvenuto

Benvenuti a tutti nel mio blog Magie di Stelle!
Sono felice di potervi presentare le mie creazioni, idee e tutto ciò che mi passa per la testa. Potete curiosare liberamente, se commentate mi farà piacere…ogni tanto tornate e magari scoprirete qualche nuovo post.

Se volete contattarmi, questo è il mio indirizzo email: magiedistelle@gmail.com
oppure visitate la mia pagina facebook
http://www.facebook.com/magiedistelle

Michela

lunedì 18 agosto 2014

un nuovo fermaporta - a new doorstop

ciao ragazze,
 
spero abbiate passato bene questo lungo week end di ferragosto. Io sono rimasta a casa e  ho approfittato per realizzare un progetto che avevo in mente già da un pò ovvero un fermaporta per la mia camera da letto. Ne avevo bisogno tanto che nel frattempo usavo uno che non ci azzeccava niente in quanto di colore rosso.
 Chi mi segue su instagram ha avuto già modo di vedere qualche foto della mia camera che è principalmente di due colori: tortora e azzurro avion (un azzurro-grigio per capirci).
ecco uno scorcio della camera vista di riflesso dallo specchio.
 
 
Altri dettagli nella camera rimandano a questo colore che mi piace molto:
 
un cuore decapè ( per sapere come l'ho realizzato qui trovate il tutorial) con lo stencil di una casetta per gli uccelli (perchè questo è il nostro nido :-) ) alla maniglia della porta;
 
 
tendaggie e  tanti cuoricini intagliati alle maniglie dell'armadio

 
Pertanto non potevo più tollerare il rosso del fermaporta! girovagando per il web ho trovato un fantastico tutorial nel blog "il gufo e la mucca" (cliccate qui per il tutorial) per realizzare un fermaporta..proprio quello che faceva al caso mio!
ho passato quindi il pomeriggio a realizzarne uno tutto per me:
 
 
Stoffa grezza, un bel coniglio appliqué (naturalmente fustellato con la big shot), merletto e un piccolo cuoricino di legno. sono molto soddisfatta del risultato anche perchè è il mio primo lavoro cucito con la nuova macchina da cucire che mi hanno regalato per il mio compleanno. si tratta di una singer simple 3223.
 
qual è invece il colore che prevale nelle vostre camere? piace anche a voi questo grigio-blu?
 
Buon inizio settimana e a presto,
 
Michela
 
 
 
 

2 commenti:

  1. ma che bello! adoro questi colori!
    grazie per aver rimandato al mio tutorial! :)
    un abbraccio e buona serata
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Grazie Clelia, era il minimo che potessi fare per ringraziarti di aver messo a disposizione cartamodello e tutorial!!
    grazie per il commento qui e su facebook :-)
    un caro abbraccio

    Michela

    RispondiElimina