Benvenuto

Benvenuti a tutti nel mio blog Magie di Stelle!
Sono felice di potervi presentare le mie creazioni, idee e tutto ciò che mi passa per la testa. Potete curiosare liberamente, se commentate mi farà piacere…ogni tanto tornate e magari scoprirete qualche nuovo post.

Se volete contattarmi, questo è il mio indirizzo email: magiedistelle@gmail.com
oppure visitate la mia pagina facebook
http://www.facebook.com/magiedistelle

Michela

lunedì 27 ottobre 2014

Halloween

Halloween è una festività anglosassone che trae le sue origini da ricorrenze celtiche e che si celebra la notte del 31 ottobre. L'usanza si è poi diffusa anche in altri paesi del mondo già da un pò ma c'è chi questa festa proprio non la manda giù. A me personalmente piace...sarà che il simbolo di questa festa è la zucca, sarà che cade in autunno, sarà che ogni scusa è buona per festeggiare!!
 
Quest'anno non ho realizzato allestimenti paurosi per la mia casa..ho acquistato solo due lanternine in ceramica. Non ho saputo resistere però alla tentazione di comprare un paio di zucchette al supermercato per realizzarci un centrotavola.


Realizzarlo è stato rapido e facile..un vaso di vetro, un nastro traforato verde da fiorista, una candela color tortora e loro: le due zucchette ! Semplice ma d'effetto..a voi piace?
 
Approfitto di questo piccolo post per mostrarvi l'ultimo nato dal mio laboratorio: un morbido gufetto appollaiato su un "ramo" di cannella (chi mi segue da un pò sa che adoro la cannella e infatti la metto ovunque: nelle mie creazioni e nei dolci!)

 
il mio gufeto pronto a dare amore nella casa di chi lo accoglie perchè: "owl you need is love" (non resisto ai giochi di parole in inglese, i cosidetti "Pun" :-P)
 
Tornando ad Halloween siete pronti a rispondere alla fatidica domanda: dolcetto o scherzetto?
Personalmente trovo molto simpatica la filastrocca recitata dai bambini anglosassoni:
 
Trick or Treat
Smell My Feet
Give Me Something
Good to Eat
 
 
 
 
Felice Halloween a tutti voi
 
Michela
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento